Mattarella in Cina invita a riequilibrio import-export e investimenti

"L'altra esigenza è quella di un riequilibrio nei nostri rapporti commerciali, per quanto riguarda sia il rapporto tra importazioni ed esportazioni, sia gli investimenti. Quelli italiani in Cina continuano a crescere e il governo li sostiene, mentre sono molto più bassi quelli cinesi in Italia, anche quello è un campo di riequilibrio da cercare". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell'incontro con gli imprenditori italiani a Canton, nel corso della visita di Stato in Cina. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LaPresse (LAPRESSE)

"É un piacere incontrarvi e salutarvi, mi sarebbe piaciuto molto venire anche a Macao e Hong Kong. Questa è una zona ampia, dinamica, piena di attività, che come le vostre attività manifestano si riversano nei nostri rapporti tra Cina e Italia in tanti settori, da quello economico, sociale, culturale e rapporti personali. (il Dolomiti)

"L'apertura vicendevole dei mercati fa crescere con pari convenienza e con un vantaggio per tutti i Paesi dell'Unione Europea”. ha spiegato. Ma va assicurata una parità di condizioni e la "rimozione degli ostacoli" che ancora esistono. (la Repubblica)

Italia-Cina, Mattarella conclude visita soddisfatto: "sei giorni intensi"

"L'apertura vicendevole dei mercati fa crescere con pari convenienza e con un vantaggio per tutti i paesi dell'Unione" europea. Ma va assicurata una parita' di condizioni e la "rimozione degli ostacoli" che ancora esistono. (Il Mattino di Padova)

Pechino, 12 nov. – “Per quanto riguarda il rapporto tra importazioni ed esportazioni vi è una esigenza di riequilibrio da parte nostra sottolineata più volte negli incontri di questi giorni e per quanto riguarda gli investimenti quelli italiani in Cina continuano a crescere e il governo li sostiene, mentre sono molto più bassi quelli cinesi in Italia, anche quello e un riequilibrio da cercare”. (Agenzia askanews)

Pechino, 12 nov. Vi ringrazio per quello che fate e vi assicuro che la Repubblica vi e' sempre vicina. (Tiscali Notizie)