La verità del cardinale Becciu: il Papa, gli affari e i soldi a Marogna

Il cardinale Angelino Becciu di Pattada racconta la sua verità. Il cardinale Giovanni Angelo Becciu, ex sostituto della Segreteria di Stato della Città del Vaticano, ha dichiarato al Corriere della Sera di non aver commesso truffa né peculato, contestando la condanna a 5 anni e 6 mesi nello scandalo finanziario legato al palazzo di Sloane Avenue a Londra. Becciu ha sottolineato che le sue azioni erano basate sulle proposte degli uffici competenti e autorizzate dal cardinale Segretario di Stato dell’epoca, Tarcisio Bertone (Sassari Oggi)

Su altri giornali

Il caso vede Santa Sede chiamata in causa per le contestate accuse secondo cui sarebbe stata indotta a pagare più del suo valore per un ex magazzino Harrods nella zona ovest di Londra, in Sloane Avenue. (Rai Storia)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.06.2024 – Ivo Pincara – Il 21 giugno 2024 il quotidiano londinese The Times ha riferito 1, che «Il “processo del secolo” vaticano sarà esaminato in un tribunale britannico». (korazym.org)

In un processo bisogna trovare i responsabili di chi ha fatto uso disinvolto di danaro. Inoltre l’investimento della somma fu autorizzata dal mio Superiore, l’allora Cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone». (Open)

Al "processo del secolo" la memoria del Vaticano all'Alta Corte di Londra: non potete chiamare Becciu testimone

Sono fissate udienze fino al 18 luglio. È iniziata lunedì scorso presso l’Alta Corte di Londra la fase finale del "processo del secolo" contro la Santa Sede. (L'HuffPost)

A parlare, in un’intervista al Corriere della Sera, è il cardinale Angelo Becciu, ex Sostituto della Segreteria di Stato condannato a cinque anni e mezzo per peculato. (L'Unione Sarda.it)

E io quasi da quattro anni sono stato defraudato dell’onore, del ministero episcopale e della serenità. Era considerato un peccato che gridava vendetta al cospetto di Dio. (Corriere della Sera)