Atp Finals, a Torino fa festa Taylor Fritz: l’americano vince la battaglia contro Zverev e va in finale
Il primo finalista delle Atp Finals 2024 è l’americano Taylor Fritz. Il numero 5 al mondo ha sconfitto in tre set il favorito Alexander Zverev nella partita più combattuta vista fin qui a Torino: 2 ore e 24 minuti di gioco. Il tedesco, numero 2 al mondo e imbattuto nel round robin, si è sciolto nel momento decisivo della semifinale, il tie-break del terzo set: un errore di rovescio e due di dritto hanno indirizzato il match a favore di Fritz. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Taylor Fritz in finale è la rivincita di quello che veniva definito un miliardario annoiato che non aveva troppa fame di tennis. (il Giornale)
"Da qualche settimana - continua l'americano - penso di aver aggiunto molto al mio tennis. (Tiscali)
ZVEREV: Beh, possiamo analizzarle partita per partita. Agli US Open ha giocato meglio di me. Alla Laver Cup ero in ospedale due giorni prima del match. Oggi, ad essere onesto, penso di aver giocato meglio io nel secondo e terzo set. (LiveTennis.it)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Reduce da un girone perfetto, Sascha Zverev va a caccia della terza finale in carriera alle Atp Finals. Il match sarà in diretta alle 14.30 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)
L’altro Taylor Fritz, dopo aver sciupato nel terzo set il vantaggio di 4-3 e 0-40 in risposta, cioè tre palle break consecutive parenti strette di tre match point, si sarebbe fatto soverchiare dai rimpianti e avrebbe ceduto a quel gran combattente che è Sasha Zverev. (La Gazzetta dello Sport)