Storico Musetti: batte in 4 set Mpetshi Perricard ed è nei quarti a Wimbledon

Storico. Lorenzo Musetti è per la prima volta in carriera ai quarti di finale di uno Slam, e per la prima volta l’Italia ha due rappresentanti tra i migliori 8 del tabellone maschile di Wimbledon. Il numero 25 del mondo sapeva di avere una grande occasione contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, e l’ha colta vincendo d’autorità 4-6 6-3 6-3 6-2 in due ore e 3’. Quando ha chiuso, dopo l’ennesimo errore del francese, si è prima accasciato sull’erba di quel torneo che ama tanto e poi si è concesso il giro d’onore tra gli applausi del Court 2. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 8 lug. - Non c'è due senza tre? Lorenzo Musetti ci spera. Dopo le qualificazioni di ieri di Jannik Sinner nel tabellone maschile e di Jasmine Paolini in quello femminile di Wimbledon, il tennista 22enne di Carrara affronterà oggi alle 12 il francese Mpetshi Perricard, con l'obiettivo di diventare il terzo italiano a raggiungere i quarti di finale dello slam sull'erba londinese. (Il Sole 24 ORE)

Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti del torneo di Wimbledon: ed è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Nel prossimo turno sfiderà il vincente tra Fritz e Zverev. (Open)

Lorenzo Musetti centra un traguardo storico. Dopo avero perso il primo set, la rimonta: finisce 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Nei quarti di finale Musetti sfiderà il vincente del match Fritz-Zverev. Nei quarti ci saranno tre italiani: oltre a Musetti, Jannick Sinner e Jasmine Paolini. (La Stampa)

Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon

Il tennista italiano cerca l'accesso ai quarti di finale, ma il lucky loser francese è un avversario tosto Redazione Scommesse (La Gazzetta dello Sport)

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )

L'azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, agli ottavi di finale ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard (da oggi 21enne), numero 58 del ranking internazionale, in gara come lucky loser, col punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-2. (La Provincia di Cremona e Crema)