"Sionisti come le SS". I pro pal scendono in piazza a Udine

(Nostro inviato a Udine) Le bandiere della Palestina sono appoggiate a un muro. Accanto ad esse un cartello reca la conta dei morti: 103.840. Un’enormità, gonfiata ad arte. Sono infatti più della cifra fornita da Hamas, che certo non è un elemento neutro nel conflitto. La piazza comincia a riempirsi, poco alla volta. Giovani dei centri sociali e di sinistra, che si lamentano: “ La Schlein non fa nulla e Bonaccini lo stesso ”. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Centinaia i partecipanti al corteo pro Palestina: un minuto di silenzio per le vittime Il corteo Pro Palestina è partito da piazza della Repubblica a Udine, intorno alle 17. Il lungo serpentone, sono centinaia i partecipanti, si sta dirigendo verso il centro della città. (Il Messaggero Veneto)

Sul terreno di gioco del Bluenergy Stadium di Udine, gli Azzurri attendono Israele, squadra che ha finora perso tutte le tre partite giocate, incassando ben nove gol ( quattro contro la Francia nell'ultimo impegno). (Eurosport IT)

Questa sera dovrebbe scendere in campo da playmaker del centrocampo azzurro al suo fianco potrebbero esserci nuovamente Frattesi e Tonali, attenzione però alla candidatura dello juventino Fagioli. Ricci è l'unico granata tra i convocati di Spalletti. (Toro News)

ITALIA-ISRAELE, SINDACO DI UDINE: "SERVE PACE NON SCONTRI"

Spalletti conferma otto undicesimi del match contro il Belgio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Migliaia di persone sfilano al corteo pro Palestina a Udine. (Friuli Oggi)

Lo ha detto il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, all'ANSA, all'ingresso del Bluenergy Stadium. "La spaccatura sul patrocinio si è ricomposta - ha aggiunto - alla fine hanno aderito tutti, le autorità politiche, sportive, religiose, economiche, quindi alla fine c'è un'azione corale: il 28 ottobre ci sarà un evento in cui tutti insieme diremo che vogliamo la pace. (Sport Mediaset)