Elezioni USA 2024, Musk lancia lotteria: in palio un milione di dollari al giorno per chi sostiene Trump

Dopo aver promesso 47 dollari per ogni firma alla petizione a favore di Trump negli stati chiave, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria: ogni giorno un firmatario verrà estratto a sorte e vincerà la bellezza di un milione di dollari. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk lancia la lotteria pro-Trump: "Un milione di dollari al giorno tra chi in Pennsylvania firma la petizione" (La Stampa)

(Adnkronos) – Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre, ma l'iniziativa potrebbe violare la legislazione elettorale degli Stati Uniti (Adnkronos)

Perché Elon Musk (che tifa Trump) ha il conflitto d'interessi più grande del mondo

Stavolta, però, Musk si è spinto ben oltre l’immaginabile. E si tratta di Elon Musk , che sta tirando la volata al candidato repubblicano con ogni mezzo e in ogni modo. (Il Sole 24 ORE)

La lotteria da un milione di dollari (al giorno)? È illegale, o quanto meno si muove, furbescamente, “in un'area grigia”. A una manciata di giorni dal voto negli Usa, si accende lo scontro sull’ultima trovata di Elon Musk, l’uomo più ricco del pianeta secondo Forbes. (Avvenire)

Invece società “inclusive” – libere cioè da élite sclerotizzate che controllino e si approprino della ricchezza – incoraggiano tutti a creare una prosperità maggiore e più condivisa. Robinson (quest’ultimo, un antropologo). (Corriere della Sera)