La Corrida, le pagelle: Amadeus come a casa sua (8), Damiano sfida Sanremo (5), Freddie Mercury alla Eros Ramazzotti (N.C.)

«Sono sinceramente emozionato», ha esordito così Amadeus al debutto di La Corrida, lo storico show che propone i curiosi talenti dei dilettanti allo sbaraglio. Nino Frassica sarà il giudice della serata e da Sanremo arriva il maestro Leonardo De Amicis. Tanto divertimento, tanti talenti e soprattutto... tanto caos, ecco le pagelle della prima serata. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riproporre il successo di Corrado è comunque un azzardo, uno scoglio contro il quale hanno già cozzato Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. Onestamente bisogna riconoscere che Amadeus ce la sta mettendo tutta, non si risparmia: se l’esordio della «Corrida» fosse stato rovinoso, la nuova avventura su Nove avrebbe preso una brutta piega. (Corriere della Sera)

È di Sesto San Giovanni la vincitrice della prima puntata de La Corrida. Arriva dal Nord Milano la prima tra i migliori “dilettanti allo sbaraglio” di Amadeus. Da Sesto San Giovanni a La Corrida: vince la prima puntata (Il Notiziario)

C’è il tipo vestito da Freddie Mercury che canta le canzoni di Eros Ramazzotti, quello che imita i versi degli animali (lo fa da cani e anche il cane gli viene male), c’è la signora che fa yoga e canta stonata, quella che fa esibire il suo husky (e il risultato è meglio di quello della padrona), c’è una specie di Cuccarini giapponese: sono i dilettanti allo sbaraglio o gli sciroccati fuori tempo massimo de La Corrida nella nuova versione di Amadeus sul Nove. (Corriere della Sera)

La Corrida, le pagelle: Amadeus e il coraggio di fallire (voto 9), Miss Italia ha trovato lavoro (voto 5)

Non era facile. Non dopo gli inizi con Chissà chi è, certamente non benedetti da ascolti stellari, ma Amadeus non si è arreso. (DiLei)

Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (ilgazzettino.it)

La vediamo, infatti, in questa nuova 'Corrida' sul canale Nove in qualità di dilettante allo sbaraglio con posto fisso. Nonostante ciò, c'è anche una buona notizia per lei: ha già trovato impiego. (Corriere della Sera)