Florian Schieder alla vigilia della Stelvio: 'Una gara che arriva un po' troppo presto, ma proverò a fare uno step in più'
Nell'immediata vigilia della discesa libera di Bormio, su una Stelvio che si prospetta più insidiosa che mai, Florian Schieder ha parlato al microfono di NEVEITALIA, raccontando del suo recupero dall'operazione di fine febbraio e dei suoi obiettivi, sia in vista della gara di sabato che per il resto della stagione, con il mirino puntato su Wengen e la "sua" Kitzbuehel. Un inizio di stagione non facile per il carabiniere di Castelrotto, in recupero dopo la nuova operazione al ginocchio di fine febbraio: 23° in avvio di Coppa del Mondo a Beaver Creek, poi il 44° posto sulla Saslong della scorsa settimana. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
C’è un pizzico di delusione, ma anche la consapevolezza che questo Mattia Casse può giocarsela con chiunque e praticamente su tutte le piste, al termine della prima delle due gare della seconda tappa di casa per gli uomini jet azzurri, con la discesa sulla Stelvio di Bormio che ha visto il piemontese sfiorare il suo primo podio qui per appena 7 centesimi, mentre è naufragato un Dominik Paris che, proprio nel suo tempio, è parso l’ombra di se stesso. (NEVEITALIA.IT)
Sarà un giorno da ricordare per Alexis Monney. L’elvetico è infatti riuscito a conquistare la prima vittoria in Coppa del Mondo in discesa, facendolo addirittura su una pista ostica e impegnativa come la Stelvio di Bormio (RSI Radiotelevisione svizzera)
Mattia Casse ha chiuso in 4^ posizione (+0.79), primo degli italiani: fatale un errore alla curva degli Ermellini che gli ha fatto perdere parecchio tempo e un posto sul podio. Roma, 28 dic. (Agenzia askanews)
A sorpresa trionfa lo svizzero, mai sul podio sinora, davanti al connazionale von Allmen. Ai piedi del podio l'italiano. Curioso il caso capitato a Odermatt dopo un forte sobbalzo. Lo svizzero Alexis Monney - 25 anni e mai sul podio sinora - ha vinto a sorpresa la discesa sui 3.442 metri della micidiale pista Stelvio di Bormio (Diretta)
Dominik Paris (27°) cede lo scettro della sua pista preferita, la picchiata tremenda che richiede coraggio e lucidità sulla quale lui ha vinto sei volte in discesa. Al terzo posto il canadese Cameron Alexander 27 anni di Nord Vancouver. (La Stampa)
Un anno fa nella Discesa di Bormio era emerso un po’ a sorpresa il nome del francese Cyprien Sarrazin, che poi in realtà nelle settimane successive si era confermato ad altissimi livelli. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)