Oggi Giornata delle Forze Armate, Mattarella: "Paese unito e portatore pace"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, 4 novembre, sono numerose le celebrazioni previste in tutta Italia per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. A Roma, l'evento consueto, con la deposizione della corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto, da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla presenza del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del presidente del Senato, Ignazio La Russa (RaiNews)
Su altre testate
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio alla tomba del Milite Ignoto (LAPRESSE)
SCHEDA | La storia del Milite Ignoto e perché il 4 novembre si festeggiano le forze armate (AGI - Agenzia Italia)
Parma ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Dopo la lettura del messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è tenuto l'intervento del sindaco Michele Guerra e di Giuseppe Cannella, colonnello Stabilimento militare ripristini e recuperi del munizionamento. (La Repubblica)
Abbiamo intervistato Nicolò Spagnolo, tenente di vascello Marina Militare; Daniele Nardo, comandante Compagnia carabinieri Mestre (TGR Veneto)
Novembre, Mattarella: “Le giovani generazioni sappiano difendere i valori della Costituzione” Di (Orizzonte Scuola)
Il capo dello Stato, come da tradizione, è arrivato in mattinata all’Altare della Patria di Roma, insieme alla premier Giorgia Meloni, al ministro della Difesa Guido Crosetto, ai vertici del Parlamento e ai rappresentanti dei militari della Repubblica. (Sky Tg24 )