Uragano Helene, Biden: “Tempesta storica e devastante”

MeteoWeb In una conferenza stampa tenutasi per fare il punto sulla situazione a seguito del passaggio dell’Uragano Helene, il presidente americano Joe Biden ha reso noto di aver contattato i governatori degli stati colpiti, i quali gli hanno riferito di non aver mai assistito a eventi simili in precedenza. Biden ha dichiarato: “È stata una tempesta storica. È stata devastante.” Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Distruzione, intere comunità isolate, case sommerse. Un motel spazzato via dall'uragano Helene a Cedar Key, in Florida (Fanpage.it)

Sono salite a 102 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Trentino)

Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale giovedì sera come uragano di categoria 4 su una scala di 5, con venti di 225 chilometri orari. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. (L'Unione Sarda.it)

L’uragano Helene devasta la Carolina del Nord: il video dal drone delle città distrutte e inondate

E' salito ad almeno 69 persone il bilancio delle vittime dell'uragano Helene, secondo funzionari statali e locali in South Carolina, Florida, Georgia, North Carolina e Virginia, i cinque stati travolti dal 'mostro' d'acqua e vento. (Tiscali Notizie)

Il presidente Biden visiterà questa settimana le aree colpite dalla tempesta (LAPRESSE)

Sono almeno 88 le persone che hanno perso la vita negli Stati Uniti, e in particolare nella Carolina del Nord, a causa dell'uragano Helene. Lo riporta l'emittente Nbc News, ricordando che Helene ha toccato terra giovedì notte nella regione di Big Bend in Florida come uragano di categoria 4. (TuttOggi)