Mamma e figlio morti durante il parto: ipotesi embolia o un problema con il sacco placentare
A cura di Ilaria Quattrone Andreea Antochi (foto da Facebook) Andreea Michaela Antochi, la trentenne morta insieme al figlio durante il parto all'ospedale San Matteo di Pavia, potrebbe essere deceduta per un'embolia o un problema con il sacco placentare e il liquido amniotico. Questo potrebbe aver causato la crisi respiratoria. Sono queste le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti che indagano su quanto successo nella struttura ospedaliera. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
S’indaga per omicidio colposo, e nel caso gli indagati saranno i medici e gli infermieri dell’ospedale San Matteo, icona di Pavia, storia della sanità italiana e fra le prime strutture ad affrontare la pandemia nel 2020, che hanno gestito il ricovero di Andreea Mihaela Antochi morta nella notte tra lunedì e martedì insieme al bambino che stava per far nascere. (Corriere Milano)
Leggi tutta la notizia Secondo quanto appreso, la donna, una romena... (Virgilio)
Stando alle prime ricostruzioni, Andreea sarebbe stata sottoposta alle procedure per indurre il parto e una crisi respiratoria le avrebbe provocato un fatale arresto cardiaco. Il piccolino, purtroppo, è andato via con lei. (Casteddu Online)
Protestano, davanti all’ospedale San Matteo di Pavia, familiari e amiche di Andreea Mihaela Antochi, la donna deceduta mentre stava dando alla luce il bimbo che aveva in grembo. Florin Lovin, marito della trentenne rumena, era con lei negli ultimi giorni e vuole verità. (TGR Lombardia)
Andreaa aveva trent’anni ed è morta mentre stava partorendo il loro primo figlio. Si erano sposati nel 2021. (ilmessaggero.it)
PAVIA. Era il loro primo figlio. Un sogno che Florin Catalin Lovin e la moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena residente a Villanterio (Pavia), stava per coronare. Ma l'attesa per quel bambino tanto desiderato ha avuto un epilogo tragico. (Il Centro)