Si tuffa in mare a Vieste per soccorrere la nipote, 57enne morta annegata per salvare la piccola di 3 anni

Una donna di 57 anni è morta annegata a Vieste, in provincia di Foggia. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipote di 3 anni e mezzo, in difficoltà mentre faceva il bagno. La vittima, Savina Disanti, era titolare di una cartoleria nella località balneare. Dramma a Vieste: muore annegata per salvare la nipotina La dinamica della tragedia Chi era Savina Disanti, morta annegata Dramma a Vieste: muore annegata per salvare la nipotina Si chiamava Savina Disanti la donna di 57 anni che è morta nella giornata di martedì 26 luglio a Vieste, in provincia di Foggia. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

La donna ha cercato in tutti i modi di tenere a galla la piccola che veniva trascinata via dalla corrente. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipotina di 3 anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. (Frosinone News)

Tragedia nel mare di Vieste (Foggia) martedì pomeriggio, nelle acque davanti all'isolotto di Sant'Eufemia. Savina Disanti, 57 anni, molto nota in città perché era la proprietaria dell'omonima cartolibreria e per le sue molteplici attività culturali, ha perso la vita nel tentativo di soccorrere la nipotina di tre anni in difficoltà mentre faceva il bagno. (Today.it)

La bimba è stata salvata, lei non ce l'ha fatta (il Giornale)

Nonna salva nipotina trascinata via dalla corrente mentre fanno il bagno: poi muore annegata

La donna si è tuffata in mare cercando di mantenere a galla la bambina, trascinata dalla corrente, tenendole la testa fuori dall’acqua. Una tragedia si è consumata a Vieste, in provincia di Foggia, dove Savina Disanti, una donna di 57 anni, è morta annegata nel tentativo di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. (StatoQuotidiano.it)

Tragedia a Vieste (Foggia) dove una donna di 57 anni, Savina Disanti, è morta annegata dopo aver tentato di salvare la nipotina di appena 3 anni e mezzo. La piccola, era infatti in difficoltà mentre si trovava in mare, attirando le attenzioni della zia che ha cercato in tutti i modi di salvarla, riuscendoci ma perdendo la vita probabilmente a causa di un malore improvviso. (Quotidiano di Sicilia)

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio nella zona del faro di Vieste. Savina Disanti stava facendo il bagno con la nipotina quando la piccola è stata trascinata via dalla corrente. Dolore e sgomento a Vieste per la scomparsa di Savina Disanti, 57 anni, libraia molto conosciuta e amata in città. (Orizzonte Scuola)