Il Cremlino prova a spegnere le paure delle armi nucleari russe: «Non è in programma un aumento dell’arsenale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Prima la modifica alla dottrina militare, per ampliare le possibilità di utilizzo di armi nucleari. Poi la rassicurazione dal Cremlino: non ci sarebbe in programma un aumento dell’arsenale. Nelle ultime ore il presidente russo Vladimir Putin ha riaperto la discussione sull’arsenale atomico in maniera prepotente. Adottando, però, una strategia che sembra richiamare lo stile del “bastone e della carota”. (Open)

Su altre fonti

Il presidente Vladimir Putin ha presentato un piano di modifiche alla dottrina nucleare della Federazione Russa, che definisce l’uso delle armi atomiche come misura estrema per proteggere la sovranità e l'integrità della nazione. (Limes)

Mosca è pronta a rivedere la sua dottrina sulla deterrenza nucleare: nel corso di una riunione del Consiglio di Sicurezza nazionale, Vladimir Putin ha presentato le possibili novità. Tra queste, Mosca considererà come "un attacco congiunto" contro il Paese anche anche "l'aggressione da parte di uno Stato non nucleare ma con la partecipazione o il sostegno di uno Stato nucleare". (Sky Tg24 )