Matteo Salvini sfida i giudici: "Bloccare gli irregolari dovere o reato?"
Matteo Salvini sfida i giudici: "Bloccare gli irregolari dovere o reato?" "Sarò, penso anche a nome vostro non solo a nome mio, a processo a Palermo e sarà il giorno della sentenza in cui scoprirò se aver bloccato gli sbarchi dei clandestini è stato un mio diritto e mio dovere oppure un reato che mi può comportare sei anni di carcere e un milione di euro di risarcimento danni ai poveri clandestini che ho turbato, fermi nel porto di Lampedusa (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
È scoppiata fragorosamente ieri, nel giorno dell'incoronazione di Massimiliano Romeo a segretario del partito in Lombardia: se non parliamo del Settentrione «i voti non li prendiamo più», ha detto il capogruppo al Senato. (ilgazzettino.it)
'Venerdì, l'ultimo prima del Santo Natale, sarò anche a nome vostro presente a Palermo per il processo Open Arms e vado in tribunale a testa alta, con orgoglio, perché difendere... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Durante l'ultimo fine settimana, nonostante il sabato piovoso, un gruppo di Militanti delle Sezioni di Fucecchio e di Gambassi Terme guidato dal Vicesegretario Provinciale di Firenze, Marco Cordone e dal Responsabile Sicurezza di Fucecchio, Andrea Frino ha messo in atto dal Valdarno Inferiore (Fucecchio)e l'alta Valdelsa Fiorentina (Gambassi Terme e Montaione), una vera e propria campagna con relativa raccolta firme, di sostegno al Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini che rischia 6 anni di carcere per avere bloccato l'immigrazione clandestina e difeso i confini dello Stato italiano e per sostenere la petizione promossa dall'Europarlamentare Susanna Ceccardi, sulla contrarietà alla costrizione culturale e familiare di indossare il velo islamico per andare a scuola, ai fini di proteggere bambine e adolescenti, toccate da questi problemi. (gonews)
La questione del Nord all’interno della Lega covava da tempo sotto la cenere. Nel giorno in cui il governatore Attilio Fontana è tornato a parlare non solo di autonomia differenziata ma anche di «Padania libera» e di nemici interni. (ilmessaggero.it)
Le accuse sono terrificanti: sequestro di persona e altri reati minori. La richiesta del pm è addirittura abnorme: 6 annidi reclusione oltre alle pene accessorie. (Liberoquotidiano.it)