Tragödie in Quarto: Zehnjähriger Gabriele stirbt in der Schule

Die Carabinieri der Station von Quarto griffen in der Schule Borsellino in der Via Crocillo ein, nachdem der zehnjährige Gabriele verstorben war. Während der Pause soll das Kind plötzlich zu Boden gefallen sein und das Bewusstsein verloren haben. Trotz der Wiederbelebungsversuche des medizinischen Personals war es leider nicht möglich, sein Leben zu retten. Vor Ort waren der diensthabende Staatsanwalt der Staatsanwaltschaft Neapel und der Rechtsmediziner anwesend. (Il Mattino - Edition allemande)

La notizia riportata su altre testate

Tempestivo l'intervento del 118: i sanitari hanno provato in tutti i modi a salvare il bambino, praticandogli circa 45 minuti di rianimazione cardio-polmonare, che purtroppo si è rivelata inutile. Un bambino di 10 anni è morto mentre si trovava a scuola. (Tiscali Notizie)

Il dramma si è consumato intorno alle 11.30, all’interno dei locali dell’istituto «Paolo Borsellino», durante la pausa per la ricreazione. Gabriele, figlio di un operaio e di una casalinga, è stato tempestivamente soccorso dal personale scolastico e, successivamente, dai paramedici del 118 accorsi sul posto. (ilmattino.it)

Riproduzione riservata (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

Napoli, bambino di 10 anni morto per malore improvviso durante la ricreazione nella scuola Borsellino di Quarto, ha perso i sensi e si è accasciato a terra

Lo afferma il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, a proposito della morte del bambino di dieci anni, stamani, in una scuola del Comune. “E’ una tragedia che ha colpito molto la nostra comunità e sono stato fino a pochi minuti fa con i familiari del piccolo Gabriele per testimoniare la nostra vicinanza umana e istituzionale. (anteprima24.it)

Indagini in corso. I carabinieri della Tenenza di Quarto, nel Napoletano, sono stati chiamati dll'istituto scolastico Borsellino a via Crocillo per i l decesso di un bambino di 10 anni . (Gazzetta del Sud)

Un bambino di 10 anni è morto per malore improvviso durante la ricreazione a scuola. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 11 ottobre 2024, all'istituto scolastico "Borsellino" di Quarto, nella zona flegrea, in provincia di Napoli. (Il Giornale d'Italia)