Serie C, 16ª giornata: in campo contro la violenza sulle donne
La Serie C NOW rinnova il suo impegno sociale in occasione della 16ª giornata di campionato, in programma dal 22 al 25 novembre 2024. Il calcio diventa ancora una volta strumento di sensibilizzazione, schierandosi a difesa delle donne e contro ogni forma di violenza di genere. Grazie alla sua presenza in diciannove regioni italiane e sessanta città, la Serie C sfrutta il legame con il territorio per lanciare un messaggio chiaro e universale, rivolto a tifosi e comunità. (TernanaNews)
Su altri media
"IERI. OGGI. SEMPRE. #UNROSSOALLAVIOLENZA", è questo il messaggio dell'Udinese che ha preso parte alla campagna della Lega Serie A contro la violenza sulle donne. Payero e Zarraga hanno fatto da testmonial fotografandosi assieme alle rispettive compagne con il segno rosso in volto. (TuttoUdinese.it)
“Il calcio è un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. (Pianeta Milan)
Il confronto Lunedì 25 novembre, alle ore 15, presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia (Roma, Borgo Santo Spirito 2), il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, celebrano la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. (Frosinone News)
La Serie A riparte dopo la sosta Nazionali e nel corso del weekend a partire dal 23 novembre in campo i calciatori saranno inquadrati con un segno rosso sul viso. Ma perché? Come spiega la Lega Serie A, per l'ottavo anno consecutivo il calcio sostiene #unrossoallaviolenza. (Fanpage.it)
Lega Serie A e WeWorld hanno rinnovato, anche quest’anno, il loro impegno promuovendo l’8ª edizione della propria Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi e combattere ogni forma di violenza e sopruso, fisico e psicologico, nei confronti delle donne. (Fantacalcio ®)
La Serie A combatte contro la violenza sulle donne. La tredicesima giornata vedrà in campo una serie di importanti iniziative previste dalla campagna “#unrossoallaviolenza”. (Inter-News)