Variante Covid Kp3, perché il vaccino non basta. Pregliasco: «È insidiosa, inganna le difese»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crescita che non ha risparmiato il presidente Joe Biden, risultato positivo al virus - la variante KP3, che fa parte del gruppo delle cosiddette varianti Flirt, «è quella presente in maggiore proporzione, quindi la maggiore responsabile dell'ondata in corso. Questo anche per una sua caratteristica che inganna». Così all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva dell'università Statale di Milano (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
Se dobbiamo abituarci alla convivenza periodica con questo virus, resta ancora un mistero il fatto che, nonostante uno si ammali, anche più di una volta, altre persone, seppur restate a stretto contatto con chi è positivo al Covid, continuino a restarne immuni (Il Fatto Quotidiano)
Complici le nuove varianti, dall'ormai prevalente KP.3 - la più attiva delle varianti cosiddette 'FLiRT' - alla relativamente nuova LB. (leggo.it)
Ma i ricoveri restano stabili. Nel Lazio il numero più alto di casi per 100mila abitanti, nelle Marche il più basso (Adnkronos)