Opel Corsa e Frontera: le scelte dedicate ai neopatentati

Opel Corsa e Frontera: le scelte dedicate ai neopatentati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Con l’aggiornamento al Codice della Strada, cambia radicalmente l’orizzonte per i neopatentati italiani e le loro famiglie. La recente modifica ha innalzato i limiti di potenza consentiti ai nuovi conducenti, ampliando il ventaglio di veicoli accessibili senza compromettere le esigenze di sicurezza o praticità. Tra i costruttori automobilistici, Opel propone i propri SUV ma anche veicoli elettrici e ibridi. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

In Via Paganico a Velletri il ragazzo durante la notte perde il controllo dell’auto e dopo l’urto anche con alcune tubazioni di gas si ritrova nello sprofondo di un fosso, tra canneti e folta vegetazione Velletri (Rm) – Lo scorso 4 gennaio la strada di via Paganico è stata chiusa al traffico a seguito di un incidente. (La Torre Oggi)

In passato, il limite ridotto di potenza dei veicoli aveva ristretto notevolmente la scelta di modelli e motorizzazioni disponibili per i neopatentati, creando difficoltà soprattutto per quelle famiglie con una sola automobile, dove il giovane guidatore appena abilitato non poteva sempre contare su un’auto adeguata alle esigenze quotidiane. (ClubAlfa.it)

Con l'entrata in vigore del nuovo Codice della strada sono tre gli anni di limitazioni per i neopatentati ma la potenza della vettura sale a 75 kW per 1.000 kg, ovvero 101,9 Cv per tonnellata, con un tetto di 105 kW pari a 142 cavalli (sia per le auto a benzina, auto elettriche o ibride). (La Gazzetta dello Sport)

Auto per neopatentati: le novità del Codice della strada e i modelli consigliati

Sono molte le auto ibride di Suzuki per i neopatentati. Il nuovo Codice della Strada introduce significative modifiche alle normative che regolano le vetture guidabili da chi ha conseguito la licenza di guida. (QN Motori)

Le novità riguardano l’estensione del periodo di limitazione, l’aumento dei limiti di potenza consentiti e le sanzioni previste per eventuali violazioni. L’obiettivo? Migliorare la sicurezza stradale e garantire un accesso più ampio alla guida dei veicoli. (Virgilio)

Le famiglie non saranno più costrette ad acquistare una vettura dedicata ai nuovi automobilisti, grazie a regole che consentono una maggiore flessibilità nella scelta dei modelli. Le nuove disposizioni del Codice della strada rappresentano un’importante svolta per i neopatentati, modificando i parametri di accesso alle vetture e semplificando la scelta delle “prime auto”. (Info Motori)