BMW: partita produzione di importante modello
BMW ha avviato la produzione della i4 completamente elettrica nel suo stabilimento principale di Monaco.
Il trasferimento della produzione di motori a Monaco dovrebbe essere completato entro il 2024, afferma BMW
BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ancora una volta la nomea dei tedeschi è salva: potranno continuare a mettere i puntini sulle ü 35 vetture bloccate nei piazzali, un numero esiguo se si considera che la fabbrica di Monaco sforna ogni giorno 3 mila motori. (Quattroruote)
Per la prima volta, infatti, sulla stessa linea di montaggio potranno essere assemblate sia le versioni elettriche delle auto che quelle con motore endotermico. Oltre il 90% degli impianti di produzione presenti a Monaco di Baviera possono infatti essere utilizzati indistintamente per le elettriche o le endotermiche. (DMove.it)
L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)
Ci chiediamo: ‘Come possiamo realizzare un’auto che sia sostenibile e intelligente e fare di più con meno?’ Questo è qualcosa di molto autentico per BMW.”. Un focus poi anche sulla sostenibilità non soltanto legata ai propulsori ma anche all’utilizzo dei materiali: “Come designer, si tratta di ripensare e ridurre. (FormulaPassion.it)
Ad alimentare il propulsore elettrico ci pensa una batteria da 8,9 kWh, che permette al nuov0 CE 04 di percorrere fino a 130 chilometri con una sola ricarica. (FormulaPassion.it)
Optionals. Accensione senza inserimento chiave, Active Protection, Adaptive Light Control (ALC) con cornering light, Airbag anteriori per guidatore e passeggero, Airbag laterali ant. e post., Antifurto con telecomando, Apertura Comfort portellone posteriore, BMW Apps, BMW Emergency call, BMW TeleServices, Bagagliaio apr. (Automoto.it)