Addio a Erriquez, storica voce e anima della Bandabardò. L'ultimo saluto sui social: "Ho goduto abbestia" | Notizie | SENTIREASCOLTARE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Erriquez, al secolo Enrico Greppi, voce e chitarra della Bandabardò è morto questa mattina nella sua casa a Fiesole all’età di 60 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia.

Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.

La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.

Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. (SentireAscoltare)

Su altri giornali

L’artista combatteva con un brutto male da. tempo, ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai. permesso di far trasparire nulla all’esterno. E’ morto nella sua abitazione di Fiesole Enrico Greppi, in arte. (Livesicilia.it)

Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura La Bandabardò piange il suo grande poeta. (il Dolomiti)

Enrico Greppi è scomparso a causa di una malattia con cui combatteva in silenzio da molto tempo. La notizia è arrivata dallo storico manager Francesco Barbaro, amico e suo inseparabile braccio destro fin dagli inizi della sua carriera. (Kongnews)

“É venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò La morte di Enrico Greppi, in arte Erriquez. (Bellacanzone)

“Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. (LA NAZIONE)

Solo che poi, in realtà, l’amore del grande pubblico questi se lo sono guadagnato con pezzi leggeri, piuttosto che con quelli strettamente militanti. Ed ecco: perché allora la Bandabardò è stata importante per molti, prima ancora che per la musica italiana? (Rolling Stone Italia)