"Cupra è il marchio del nostro tempo"
Da 30 anni nel mondo dell’auto, con un passato alla Ford, alla Maserati e una lunga parentesi all’Audi, dal 2017 Pierantonio Vianello (nella foto qui sopra, una laurea in ingegneria e tanta passione per l’auto) è il direttore di Cupra e Seat Italia. In occasione del test drive della nuova suv di medie dimensioni Cupra Terramar ha risposto alle domande di alVolante non solo sul nuovo modello, ma anche sulla Formentor e sulle peculiarità del marchio Cupra nell’ambito del gruppo Volkswgen, dove vuole collocarsi come un “brand sfidante e non convenzionale”. (AlVolante)
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Da quando, nel 2018, venne effettuato lo spin-off da Seat, Cupra di strada ne ha fatta. Secondo un progetto industriale ben definito e con obiettivi molto precisi. Cupra da subito propone una varietà di modelli se vogliamo essenziale ma in grado di soddisfare le aspettative e i gusti di una clientela che nel tempo è cresciuta. (AostaSera)
Partiamo dal modello spagnolo. Cupra Terramar misura 4.519 mm lunghezza x 1.863 mm larghezza x 1.584 mm altezza, con un passo di 2.681 mm. La capacità del bagagliaio è di 602 litri. Volkswagen Tiguan, invece, misura 4.551 mm lunghezza x 1.939 mm larghezza x 1.640 mm altezza, con un passo di 2.681 mm. (HDmotori)
La Terramar avrà, inoltre, il compito di rafforzare Cupra senza snaturare la sua identità sportiva che l’ha portata ad essere tra i brand più apprezzati e con il maggior tasso di crescita. Il teatro di battaglia della 37esima American’s Cup ha fatto da palcoscenico al lancio della nuova Cupra Terramar. (Il Messaggero - Motori)
CUPRA prosegue nel suo percorso di crescita, guidata da un impegno costante verso la passione, l’innovazione e l’artigianalità, senza rinunciare a un design distintivo e a prestazioni d'eccellenza. (BergamoNews.it)
Ben rifinita sia dentro che fuori è disponibile soltanto a benzina o ibrida leggera o ricaricabile con potenze comprese fra 150 e 272 cv. Suv di medie dimensioni la Cupra Terramar si segnala per un Dna una guida dinamica con un assetto ribassato che si aggiunge ad un frontale penetrante. (Il Sole 24 ORE)