Tennis, Rafa Nadal dopo l’eliminazione alle Olimpiadi: “Ora deciderò il futuro. Senza motivazioni mi fermerò”

Si ferma anche per quanto riguarda il torneo di doppio il cammino di Rafael Nadal ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo essere stato eliminato da Novak Djokovic nel torneo di singolare, il nativo di Manacor ha subito lo stesso destino anche in coppia con Carlos Alcaraz. 26 46 il punteggio inflitto dagli statunitensi Austin Krajicek e Rajeev Ram nei quarti di finale. Non c’è stata partita sui campi del Roland Garros e per il maiorchino si va ora ad aprire un momento delicato (OA Sport)

Su altri media

Rafael nadal durante il singolo maschile contro Djokovic al Roland Garros, 29 luglio 2024 - ANSA (Avvenire)

Per Rafael Nadal è arrivato il momento di prendere una delle decisioni più dure della sua vita. Il campione spagnolo ha sempre parlato di una sorta di scadenza per capire quale sarà il suo futuro nel mondo del tennis o meno; una scadenza con cui ora dovrà fare i conti scavando a fondo e guardandosi dentro. (Tennis World Italia)

Finisce la corsa al torneo Olimpico di Parigi di Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. Sul campo centrale Philippe Chatrier la coppia delle meraviglie spagnola è stata sconfitta dal duo statunitense formato da Rajeev Ram e Austin Krajicek (Tennis World Italia)

Parigi 2024, Olimpiade finita per Nadal: "Forse è la mia ultima volta"

Per Nadal, eliminato dal singolare da Nole Djokovic, è quindi finita l'avventura olimpica, mentre Alcaraz è ai quarti di finale dove sfiderà l'americano Paul. In un match valido per i quarti di finale, gli spagnoli sono stati eliminati dagli americani Ram-Krajicek in due set (6-2 6-4). (Il Mattino di Padova)

Alcaraz resta in corsa nel singolare dove sfiderà lo statunitense Tommy Paul. Rafa Nadal eliminato anche nel doppio maschile, ai quarti di finale di Parigi 2024, in coppia con Carlos Alcaraz. (Adnkronos)

ROMA – “Sono felice dell’affetto e del sostegno che mi viene dato qui ogni volta che entro in campo. Non so se questa sia stata l’ultima volta. Forse sì“. Queste le parole di Rafa Nadal riportate da Olympics. (Dire)