Ucraina, 956° giorno di guerra

Altri dettagli:
Maltempo

Un militare ucraino sottoposto a riabilitazione presso l’Ospedale psichiatrico clinico regionale di Leopoli, durante il Kulparkiv Fest per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale a Leopoli. Il festival, organizzato dall’Ospedale psichiatrico clinico regionale di Leopoli, mira a richiamare l’attenzione sull’importanza della salute mentale, soprattutto nelle condizioni di guerra, che hanno portato a un aumento significativo dei livelli di stress, ansia e insicurezza tra le persone. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Sono circa tremila, la metà, hanno il permesso di sfilare in corteo da piazzale Ost… Non ha voluto essere coinvolta nelle violenze commesse durante la manifestazione del 5 ottobre ma i toni delle parole sono gli stessi usati sette giorni fa. (La Stampa)

“Vergogna pupazzi” quello intonato dai manifestanti al passaggio su viale Aventino e indirizzato alla Fao, per aver tolto tutte le bandiere degli Stati, solitamente esposte sulle aste sopra la cancellate. (Adnkronos)

"Stop al genocidio del popolo palestinese, stop al massacro in Libano, Palestina libera", si legge su uno striscione in testa al corteo della capitale. Sono centinaia le persone che si stanno radunando per le manifestazioni pro Palestina a Roma e a Milano. (Liberoquotidiano.it)

Il leader palestinese: "Sosteniamo la resistenza e tutte le fazioni armate"

Gli organizzatori fanno rimuovere le bandiere della pace: «Non stringiamo la mano allo Stato ebraico».«Intifada fino alla vittoria. Israele sionista, Israele fascista, Stato terrorista», «Sionisti peggio dei nazisti», «Con la Palest... (La Verità)

Sono circa 3mila le persone scese in piazza sabato pomeriggio a Roma a sostegno del popolo palestinese. Il corteo, organizzato dalla Comunità palestinese in Italia con la partecipazione di Usb, Udu, Cambiare Rotta, Pci e altre sigle, è partito da Piramide per attraversare Viale della Piramide Cestia e Viale Aventino in direzione Colosseo. (Corriere TV)

Così a Milano, con un intervento fiume con toni accorati e solenni, Mohammed Hannoun ha arringato la folla che ieri partecipava alla manifestazione «Un anno di resistenza, un anno di genocidio». «Sosteniamo tutte le forze politiche, tutte le fazioni armate palestinesi, perché la resistenza è legittima. (il Giornale)