L'Arma celebra la Virgo Fidelis, il comandante Friano: "Siate baluardo, scudo e un punto d’ascolto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Arma celebra la sua patrona. Questa mattina nella chiesa della Trinità celebrazione per la Virgo Fidelis alla presenza di tutte le autorità cittadine e militari. La santa messa è stata celebrata da don Luigi Fabbri, vicario del vescovo, che ha sottolineato: "Carabinieri, con la vostra missione rendete più umana la società". A scandire la mattinata sono state le parole del comandante provinciale dei carabinieri Friano: "Un abbraccio affettuoso lo rivolgo ai tanti appartenenti della grande famiglia dell’Arma in congedo qui presenti che sono quotidianamente impegnati in attività di volontariato sociale e di pubblica utilità. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il 21 novembre, giorno della celebrazione della “Virgo fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nella Basilica dell’Immacolata di Agrigento, mons. Alessandro Damiano ha presieduto ls Santa Messa alla presenza dei carabinieri di tutta la provincia e con la partecipazione delle massime Autorità locali e dei fedeli. (L'Amico del Popolo Agrigento)
Questa mattina, 21 novembre, la cattedrale di Alessandria ha visto riunirsi i carabinieri della provincia per la messa in onore della Virgo Fidelis, santa patrona dell’Arma. (La Stampa)
La celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’arma dei carabinieri, è stata presieduta nella cattedrale di Terni dal vescovo Francesco Soddu alla presenza del colonnello Antonio De Rosa, comandante provinciale dei carabinieri, degli altri ufficiali e rappresentanti dell’arma locale, dell’associazione carabinieri in congedo, del prefetto Antonietta Orlando, del questore Luigi Mangino, del procuratore Andrea Claudiani, della presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli, dei sindaci dei Comuni della provincia e delle altre autorità militari e civili. (ilmessaggero.it)
Nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha officiato una messa con l’ordinario militare, arcivescovo Santo Marcianò, a cui hanno partecipato il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, il sottosegretario di Stato per la Difesa Isabella Rauti e il neo comandante generale dell’Arma Salvatore Luongo. (Corriere Roma)
Celebrata ieri nella basilica di San Francesco la patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis. Ad officiare la messa è stato il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presenti prefetto, presidente della Provincia e le altre autorità provinciali civili e militari. (LA NAZIONE)
I carabinieri del Vco hanno celebrato la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, al santuario della Santissima Pietà di Cannobio. Durante la messa, a cui hanno partecipato tante autorità a partire dal prefetto Michele Formiglio, il vicario del vescovo per i laghi, don Gianmario Lanfranchini, ha ricordato come in atto, in questo momento, ci siano 57 conflitti in 97 Paesi. (La Stampa)