Pronostico vincente GP Belgio quote Leclerc Verstappen Norris

Charles parte in pole a Spa-Francorchamps grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che aveva conquistato il miglior tempo: sul bagnato il monegasco potrebbe vincere Alberto Dalla Palma Charles Leclerc in pole a Spa-Francorchamps è la grande sorpresa delle qualifiche ufficiali del GP del Belgio: Ferrari risorta o colpo di fortuna grazie alla penalizzazione di Max Verstappen e alla pista bagnata che ha favorito il rendimento della Rossa numero 16? Lo vedremo solo in gara, contro Red Bull, Mc Laren e Mercedes: scopriamo pronostico e quote vincente GP Belgio in programma domenica 28 luglio alle ore 15. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio. Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. (La Stampa)

Un déjà vu dello scorso anno, quando accadde analoga cosa con l’olandese nuovamente retrocesso, che serve soprattutto a dare morale in un momento complicato per la Ferrari. Il meteo capriccioso di Spa ha offerto un assist a Charles Leclerc e il monegasco non l’ha sprecato. (Formu1a.uno)

Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez. (Reggio TV)

F1 Belgio, penalità per entrambi RedBull: cambia la classifica

SPA (BELGIO). Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. Max Verstappen penalizzato (Gazzetta di Modena)

"Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari - quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team". (La Gazzetta dello Sport)

Sono ben due le penalità in F1 dopo le qualifiche del Gp del Belgio. Perché si è corso in queste ore per ottenere il miglior tempo possibile e cercare di essere ad ogni costo più avanti possibile nella griglia di partenza che vedrà i piloti partire per il prossimo GP. (Tshot)