Multa, squalifica, penalizzazione: cosa rischiano Inter, Milan e i loro tesserati nell'inchiesta ultras "Doppia Curva"

Il caso che ha scosso il mondo ultrà milanese rischia di coinvolgere anche Inter, Milan, Inzaghi e alcuni giocatori: quali sono le possibili sanzioni. Un anno fa il caso scommesse, oggi quest'altro. L'inchiesta "Doppia Curva", che ha portato agli arresti di 19 ultras di Inter e Milan, sta movimentando in senso negativo la sosta dei campionati per gli impegni delle nazionali, con tanto di audizioni per diversi protagonisti della Serie A (Goal Italia)

Su altre fonti

A metà della prossima settimana gli atti da Milano arrivano alla Procura Figc. Si può tracciare un profilo di rischio per i due club? "C’è un perimetro sanzionatorio nei casi di questo tipo. Va premesso che la responsabilità delle società è oggettiva per le violazioni normative dei tesserati di un club e diretta per le infrazioni dei legali rappresentanti. (Fcinternews.it)

Interpellato da Repubblica, l’avvocato Federico Venturi Ferriolo commenta le possibili sanzioni nei confronti dei tesserati pcinvolti nell'inchiesta sugli ultras Simone Inzaghi, così come Milan Skriniar e Davide Calabria, rischia una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. (fcinter1908)

Inchiesta ultras, Zanetti smentisce la soffiata a Ferdico: "Non è vero" (L'Interista)

Villas-Boas: «Voglio bene all’Inter. Inzaghi? Lavoro straordinario!»

«Sono all'Inter da trent'anni, i rapporti con gli ultras sono una cosa normale. Due ore di interrogatorio a porte chiuse, lontano dagli sguardi dei cronisti. (il Giornale)

«Tutto starà a dimostrare se si… Lo vieta il comma 10 dell’articolo 25 del Codice di giustizia sportiva. (La Repubblica)

RICORDI – In queste ore ha parlato al Festival dello Sport di Trento il Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta. Ma anche il numero uno del Porto, André Villas-Boas, che in nerazzurro ha trascorso un breve periodo affiancando in panchina José Mourinho. (Inter-News)