Bolletta della luce: risparmiare 200 euro all'anno si può. Ecco come

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il Giornale ECONOMIA

Le bollette della luce, si sa, sono sempre più care. La fine del mercato tutelato dell’energia, che si è verificata nel mese di luglio, ha portato diverse famiglie a scegliere nuove offerte sul mercato libero. In sostanza questa opzione consente di definire un prezzo per uno o due anni evitando sorprese che potrebbero danneggiare i consumatori, inoltre mettono a disposizione energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 1° luglio di quest’anno, il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè coloro che si trovano in almeno una delle condizioni tra: più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità, residente in un modulo abitativo di emergenza o isola minore non interconnessa, utilizzatore di apparecchiature salva-vita. (CremonaOggi)

Rincari fino al 12% per le tariffe di luce e gas nel prossimo trimestre, costringendo le famiglie a rivedere le proprie spese e strategie di risparmio energetico per affrontare l’aumento dei costi. (Energy CuE)

Le bollette sono in aumento e per alcune categorie di persone i costi diventeranno ancora più insostenibili: un cambiamento che potrebbe rivelarsi devastante. (Finance CuE)

Ci attende un inverno molto caldo, anzi bollente: non per quanto riguarda le temperature ma per quanto riguarda le bollette che subiranno rialzi importanti. E questa volta a farne le spese saranno anche coloro che ancora fanno parte del mercato tutelato, i cosiddetti soggetti “vulnerabili”. (Abruzzo Cityrumors)

Luce e gas netnews Il Movimento Consumatori Toscana avvisa i consumatori delle forniture di elettricità e del gas: dal pagamento puntuale delle bollette può dipendere anche la concessione di un prestito o di un mutuo, non c’è da prendersela leggera, purtroppo. (OKMugello - News dal Mugello)

Nuova batosta in arrivo per le famiglie italiane. Il servizio è disponibile dallo scorso 1° luglio per i cosiddetti "clienti vulnerabili": gli over 75, i percettori del bonus sociale, i soggetti con disabilità o gli utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)