VIDEO Nastri d’Argento, il red carpet della cerimonia al MAXXI di Roma

Paola Cortellesi sfila assieme al cast di “C’è ancora domani” che si aggiudica il premio di Film dell’anno Al Museo delle Arti del XXI Secolo di Roma sfilano le stelle del cinema e della televisione italiana per la cerimonia dei Nastri d’Argento. Sul red carpet, che per l’occasione si tinge di blu, Paola Cortellesi assieme al cast di “C’è ancora domani” che si aggiudica il premio di Film dell’anno. (LAPRESSE)

Su altre fonti

“Un riconoscimento importante che serve soprattutto al film per farlo conoscere. Ringrazio tutti i giornalisti che ci hanno votato. Speriamo continui il suo viaggio. Sono convinto che Io Capitano farà un viaggio ancora molto lungo”. (LAPRESSE)

Io capitano e Palazzina Laf ricevono il maggior numero di riconoscimenti, anche se il film dell’anno è C’è ancora domani di Paola Cortellesi. Due film che hanno in sé un messaggio sociale e anche politico conquistano il sindacato dei giornalisti cinematografici italiani che vota per i Nastri d’Argento. (Artribune)

Stravince Matteo Garrone con ben 7 premi ai Nastri d’Argento 2024, con Io Capitano miglior film. Il voto dei Giornalisti Cinematografici gli ha assegnato anche i Nastri per la migliore regia, la produzione (Archimede con Rai Cinema e molti partner internazionali), la fotografia di Paolo Carnera (che vince anche per Adagio di Stefano Sollima), il montaggio di Marco Spoletini, il sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e il miglior casting director Francesco Vedovati (che vince anche per Enea di Pietro Castellitto). (Noi Notizie)

Cortellesi record, a 30 talenti i Nastri per C'è Ancora Domani

“Un riconoscimento importante che serve soprattutto al film per farlo conoscere. Ringrazio tutti i giornalisti che ci hanno votato. Speriamo continui il suo viaggio. Sono convinto che Io Capitano farà un viaggio ancora molto lungo”. (Il Sole 24 ORE)

Tra i diversi ospiti interverranno: la Dott. (Monrealelive.it)

Esce dai margini la fotografia dei premiati per C'è Ancora Domani di Paola Cortellesi: trenta persone, un record assoluto e nello scatto di gruppo c'è da stringersi in due file, in piedi e accovacciati per entrarci, come una classe di studenti. (Tuttosport)