Terremoto 7.1 al largo di Tonga, è allerta tsunami: «Possibili onde anomale nel raggio di 300 chilometri»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo 7.1 è stato registrato al largo delle isole Tonga, nell'Oceano Pacifico, e in conseguenza è stata diramata un'allerta tsunami. Lo rende noto l'Usgs, l'U.S. Geological Survey. Il terremoto è avvenuto a una profondità di 10 chilometri. «Si possono verificare pericolose onde di tsunami causate da questo terremoto entro un raggio di 300 chilometri dall'epicentro, lungo la costa di Tonga», ha affermato il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Terremoto violento a Tonga 7.1 ML, allerta tsunami (iLMeteo.it)
Lo ha riferito l'Usgs, specificando che il sisma è avvenuto ad una profondità di 10 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7.1 si è verificato in mare al largo di Tonga, arcipelago nell'Oceano Pacifico meridionale, 90 chilometri a sud-est di Pangai. (LaC news24)
“Si possono verificare pericolose onde di tsunami causate da questo terremoto entro un raggio di 300 chilometri dall’epicentro, lungo la costa di Tonga”, ha affermato il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti (OglioPoNews)
L'epicentro del sisma è stato localizzato in mare aperto, vicino alle isole Ha'apai, a 162 km da Nukuʻalofa, la capitale di Tonga, e a una profondità di 29 km. (Geopop)
La scossa di Tonga è stata rilevata dal sismografo dei Campi Flegrei Terremoto a Tonga magnitudo 7.1 ML 30 Marzo 2025 (iLMeteo.it)
Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)