Ed Sheeran conquista Lucca: seconda data da sold out al Summer Festival

Ciao Lucca, come stai? È un’altra lunga notte per 40mila fan e appassionati che hanno riempito gli spalti delle Mura per la seconda delle due date italiane del tour di Ed Sheeran, il nome di punta del Summer Festival 2024, colui che fatto anticipare di un mese il via alla grande festa della musica in città. Fuochi d’artificio, fiamme, colori e soprattutto tanta bella musica per oltre due ore di concerto con il meglio della sua produzione musicale che non è stato inficiato in alcun modo dalla pioggia, iniziata a cadere poco dopo le 22. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

Spoleto (Pg), 13 marzo 2024 – Domenica 17 marzo (ore 17,30) al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto si chiude la tournée invernale 2023/24 di Historia Tango nuevo ai confini del jazz, uno spettacolo coinvolgente che coniuga narrazione e ballo, musica, canto e ancora una volta solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In programma per l’11 maggio. L’evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato, per l’occasione, dal Comitato Tappa in Rosa con il patrocinio del Comune di Spoleto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Attesi 40mila... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il concerto ha avuto luogo nel corso del Lucca Summer Festival, al cospetto di 40mila spettatori. «Nell’oscurità, stretti forti e poi a piedi nudi noi, dentro la nostra musica»: queste le parole che l’artista ha intonato sulle note del brano, commovendo tutti i fan presenti. (Open)

Giovedì 13 giugno, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, un seminario-performance musicale sulla Calabria: con suonatori, cantanti, attori e poeti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)