Il Natale non è viola, non basta il solito Kean Fiorentina sconfitta dall’Udinese (1-2)

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Se quello di Bologna si poteva considerare un piccolo ma significativo campanello d’allarme, quello con l’Udinese rappresenta per la Fiorentina uno stop che trova conferma nei ritmi meno intensi del solito e in una brillantezza di gioco lontanissima dal momento d’oro della squadra di Raffaele Palladino. Quello delle otto vittorie di fila, del record risalente a oltre sessant’anni fa, dell’armonia… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre fonti

Il centrocampista della Fiorentina, grazie a una deroga speciale, è potuto andare in panchina per stare anche al fianco di mister Palladino, e l'allenatore viola al termine della partita contro l'Udinese ha rivelato che Edoardo Bove: "Ha fatto un discorso da pelle d'oca prima della partita: lui è un nostro pezzo di cuore, lui vive per il calcio e deve stare dentro al calcio". (Sport Mediaset)

Serata complicata per la Fiorentina, che perde in casa contro l'Udinese e anche un po' il treno delle prime in classifica. Il gol di Kean non basta, nella ripresa la ribaltano Lucca e Thauvin, complice anche un errore clamoroso di Ranieri sul primo gol. (Quotidiano Sportivo)

Per la squadra di Runjaic la gara non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che dopo soli dieci minuti Kean ha portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore: nella ripresa è arrivata la svolta, nel giro di qualche minuto Lucca e Thauvin hanno completato una splendida rimonta. (TuttoUdinese.it)

Pradè certo: «Contro la Juve sarà una gara difficilissima, vi dico cosa dobbiamo fare per farci trovare pronti»

E poi la partita incanalata sui binari preferiti, con gli avversari costretti a sbilanciarsi in avanti e a cambiare i propri piano e i viola ad attendere il momento giusto per colpire. Sembrava, insomma, che la Fiorentina fosse sulla strada giusta per riprendere la corsa e rispondere alle vittorie delle avversarie per un posto in Champions. (Corriere Fiorentino)

Nel tardo pomeriggio odierno l’Udinese ha sbancato 2-1 il Franchi (vantaggio di Kean all’8′ su rigore, rimonta firmata da Lucca al 49′ e Thauvin al 57′), infliggendo alla Fiorentina la terza sconfitta del suo campionato. (Zerocinquantuno.it)

Le ultime notizie di formazione Juve in vista del prossimo impegno, infortunati e tempi di recupero, diffidati e news dalla... (Juventus News 24)