Coronavirus, Israele nega l'ingresso a 56 passeggeri dall'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ESTERI

Il ministro dell’Interno Aryeh Deri ha annunciato un’ordinanza con cui vieta l’ingresso nel Paese a persone in arrivo dall’Italia; i cittadini israeliani verranno invece messi in quarantena.

Israele ha negato l’ingresso a 56 passeggeri provenienti dall’Italia.

Come riferisce Yedioth Ahronoth sul sito, le autorità aeroportuali hanno bloccato 25 passeggeri in arrivo da Bergamo (19 italiani e 6 di altra nazionalità), 23 provenienti da Venezia e altri 9 da Milano (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è ancora chiaro se il provvedimento sia valido anche per gli israeliani che ritornano in patria. Tuttavia consigliamo di tenere sotto controllo il sito del ministero della Salute israeliano per nuove notizie sulla quarantena. (Mosaico-cem.it)

A darne notizia è il ministro degli Interni israeliano Arie Deri che ha fatto sapere che a breve firmerà un decreto che impedirà l'ingresso agli italiani nei territori israeliani. E da ieri si registrano due nuovi casi in Regioni che finora non erano state toccate dal Coronavirus: Puglia e Campania. (Fanpage.it)

«Data l’urgente necessità mondiale di un vaccino contro il coronavirus umano, stiamo facendo tutto il possibile per accelerare lo sviluppo», ha dichiarato David Zigdon, CEO presso il MIGAL. «Sono convinto ci saranno ulteriori e rapidi progressi, così da permettere di fornire una risposta necessaria alla grave minaccia globale di COVID-19», ha aggiunto, riferendosi alla malattia causata dal nuovo coronavirus. (Money.it)

Lo stop ha bloccato i passeggeri dei voli da Bergamo, Venezia, Milano e Roma che sono rientrati immediatamente. (La Stampa)

Lo ha fatto sapere lo stesso Migal secondo cui “questa possibilita’ e’ stata identificata come sottoprodotto dello sviluppo di un vaccino contro l’Ibv (virus della bronchite infettiva), una malattia che colpisce il pollame, la cui efficacia e’ stata dimostrata in studi preclinici condotti presso l’Istituto stesso”. (Ticino Notizie)

Altri paesi come Regno Unito, Malta, Polonia, Emirati Arabi Uniti e India hanno invece stabilito un periodo di quarantena per le persone provenienti dall’Italia. Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Grecia, Cipro, Libano, Croazia e Lituania effettuano controlli sanitari a bordo degli aerei nei confronti di cittadini italiani. (L'AntiDiplomatico)