Stellantis annulla l’appalto, Transnova licenzia
Le difficoltà di Stellantis stanno drammaticamente ricadendo sulle numerose aziende dell’indotto. Venerdì 29 novembre la Transnova, azienda attiva nel campo della logistica negli stabilimenti di Torino Mirafiori, Cassino (Frosinone), Melfi (Potenza) e Pomigliano d’Arco (Napoli), ha comunicato che l’appalto con l’ex Fiat si chiuderà il 31 dicembre. Tutte le attività che svolgeva Trasnova verranno svolte dai dipendenti Stellantis. (Collettiva.it)
Ne parlano anche altri giornali
Poco fa il sindaco di Castrocielo, Gianni Fantaccione ha lanciato un appello alla politica: La situazione di Stellantis preoccupa sempre di più, anche se le dimissioni dell'amministratore... (Virgilio)
La preoccupazione, dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Carlos Tavares, cresce mentre i sindacati annunciano una linea dura. Filippo Porcari, referente Fiom Cgil Biella, si dice sul piede di guerra: «Adesso che non c’è più n… (La Stampa)
Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, chiede di intervenire su quanto accade ai lavoratori di Trasnova per evitare la “macelleria sociale” (Impresa Italiana)
È necessario mettere al centro il lavoro per garantire la salvaguardia oltre che industriale, occupazionale e salariale. Il grido di aiuto proveniente dai lavoratori di Stellantis, dell’indotto e della logistica, è un appello forte alla coesione di tutte le parti coinvolte, datoriali, sindacali, istituzioni. (vulturenews.net)
Il picchetto al varco merci degli operai dell'indotto Trasnova e Logitech sta dunque centrando il principale obiettivo che era appunto quello di determinare la paralisi delle attività finalizzate alla produzione delle vetture Fiat Panda e Alfa Romeo Tonale. (ilmattino.it)
"Faremo del nostro meglio per difendere l’occupazione e l’indotto. Lo afferma la premier Giorgia Meloni. (QuiFinanza)