Olbia, cadono le piastrelle dalla scuola elementare di via Redipuglia

Gli alunni e i genitori, questa mattina, hanno trovato, comunque, l’area davanti all’edificio delimitata dal nastro e tutti i bambini sono potuti entrare in sicurezza.

Un inizio difficile, quindi, per la scuola di Olbia anche a causa del malfunzionamento dell’ascensore interno, che viene utilizzato da un’alunna in sedia a rotelle.

Alcune piastrelle sono cadute dalla facciata della scuola elementare via Redipuglia a Olbia e si sono frantumate a terra. (Gallura Oggi)

Su altri media

Ieri, riporta il Resto del Carlino, nella struttura sono stati tamponati oltre 400 studenti e tutto il personale scolastico. Ieri sei classi dell'ex colonia Comasca di Rimini, dove hanno sede Scuola Media Spallanzani e tre licei della Karis, sono state messe in isolamento dopo la positività al Covid-19 di un insegnante e tre allievi delle medie. (San Marino Rtv)

La partecipazione saltuaria alla DAD può non determinare automaticamente la bocciatura Di. La didattica a distanza è uno strumento eccezionale, che interviene in una situazione straordinaria, quale quella dell’emergenza dovuta al COVID 19. (Orizzonte Scuola)

Nota MI per la rivelazione dei contagi nelle scuole. La nota 1634 del Ministero dell’Istruzione segue quella del 25 settembre e fornisce altre indicazioni per la rilevazione dei contagi da Covid nelle scuole degli spazi utili per la didattica in presenza. (Scuolainforma)

Lo stesso docente, che è asintomatico, lo ha comunicato venerdì scorso al preside Mauro Borsarini e sono immediatamente scattate le procedure previste in questo caso. E il preside continua: "Il docente ha fatto il tampone ed è risultato positivo ed è asintomatico. (il Resto del Carlino)

Una situazione precaria, che rischia di far saltare il percorso formativo dei ragazzi e di mandare in tilt la scuola. Sono finiti in quarantena tutti i compagni di classe del ragazzo e i dieci insegnanti del consiglio di classe. (Il Messaggero)

Se le chiusure selettive passeranno nel nuovo DPCM, le scuole comunque saranno coinvolte, in quanto rientranti in quel determinato ambito geografico soggetto al lockdown. Coronavirus: torna l’incubo chiusura delle scuole, ma sarà selettiva. (Orizzonte Scuola)