Gaza, il lapsus del premier britannico: "Tregua e ritorno delle salsicce" - Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV ESTERI

Keir Starmer promette un paese "rinnovato" e "la luce in fondo al tunnel" ma, nel suo intervento alla conferenza dei Labour, continua a usare toni bui e a citare la necessità di "attraversare la tempesta" prima di arrivare a una "Gran Bretagna costruita per rimanere". Nel suo discorso, "una delusione" per il Guardian, il premier è quindi caduto in un lapsus, chiedendo il ritorno "delle salsicce da Gaza... (Reggio TV)

La notizia riportata su altri media

Cipro ha accolto circa 60.000 persone in fuga dalla guerra Hezbollah-Israele nel 2006, e una potenziale invasione di terra israeliana nel sud del Libano con una risposta da parte di Hezbollah sostenuto dall'Iran con missili balistici e droni potrebbe significare evacuazioni di massa sia dal Libano sia da Israele. (Corriere del Ticino)

Può sembrare un piccolo lapsus verbale, ma c’è un motivo se questa gaffe e lo scandalo dei sontuosi regali ricevuti dai ministri del nuovo governo britannico hanno finito in questi giorni per dominare l’agenda e far crollare il premier nei sondaggi: è perché manca una narrativa, un progetto, un grande disegno che catturi l’attenzione. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il premier Keir Starmer, intervistato dai media dopo il suo intervento clou ieri al congresso laburista (che si chiude ufficialmente in queste ore) e prima di un previsto viaggio a New York per l'assemblea generale dell'Onu. (Il Piccolo)

In realtà si è trattato di un imbarazzante ‘lapsus linguae’ in quanto il primo ministro ha usato la parola “sausages” (salsicce) e non “hostages” (ostaggi), finendo per l’essere tradito dall’assonanza dei termini in lingua inglese, mentre affermava la necessità della liberazione dei prigionieri israeliani da parte di Hamas, oltre a rilanciare una soluzione basata sui due Stati, con il diritto a uno palestinese accanto a un Israele sicuro. (Il Fatto Quotidiano)

" LONDRA, 24 SET " Il governo britannico ha annunciato l'invio di soldati a Cipro per preparare una possibile evacuazione dei suoi cittadini dal Libano, dove lunedì i bombardamenti... (Virgilio)

(Adnkronos) – Keir Starmer promette un paese “rinnovato” e “la luce in fondo al tunnel” ma, nel suo intervento alla conferenza dei Labour, continua a usare toni bui e a citare la necessità di “attraversare la tempesta” prima di arrivare a una “Gran Bretagna costruita per rimanere”. (OglioPoNews)