Los Angeles, gli incendi a Pacific Palisades dall'aereo. Le autorità: "Raddoppiati nelle ultime ore"
Circa mille sono stati distrutti dal violento incendio nel quartiere Pacific Palisades di Los Angeles, hanno annunciato mercoledì le autorità. "Abbiamo più di 2.000 ettari bruciati e l'incendio sta crescendo", ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, stimando che "1.000 edifici sono stati distrutti". (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Un enorme incendio ha distrutto case e danneggiato veicoli ad Altadena, un sobborgo a nord di Los Angeles. (ilmessaggero.it)
– Il governatore della California, Gavin Newsom, ha mobilitato oltre 7.500 vigili del fuoco per fronteggiare i violenti incendi in corso nell’area di Los Angeles, che hanno causato finora la morte di almeno cinque persone. (Agenzia askanews)
Los Angeles si è svegliata sotto una cappa scura prodotta dalle colonne di fumo che si innalzano da quattro distinti focolai. Da oltre 24 ore gli incendi stanno seminando distruzione sulla vasta area urbana. (il manifesto)
Un panorama inquietante quello apparso dalla collina di West Hollywood, come testimoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (La Stampa)
Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (Italia Oggi)
Immagini drammatiche dal canale televisivo Fox 11: un uomo e una donna conducono in salvo alcuni cavalli fuori dalle fiamme del cosiddetto Eaton Fire a nord-est di Los Angeles. I due hanno liberato altri cavalli, come hanno detto alla giornalista della Fox. (Corriere TV)