Malpensa, flash mob del Pd a Palazzo Marino contro l'intitolazione a Berlusconi: proposti nomi alternativi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Poco prima dell’inizio della seduta del Consiglio comunale, lunedì pomeriggio, si è tenuto nel cortile centrale di Palazzo Marino un flash mob organizzato dal gruppo Pd contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. I consiglieri dem, cui si sono aggiunti il Verde Carlo Monguzzi, Enrico Fedrighini del Gruppo Misto e i rappresentanti della Lista Sala, hanno mostrato cartelli con le proposte di nomi alternativi da prendere in considerazione per l’intitolazione; tra i nomi proposti esponenti della società civile, della cultura e della scienza, da Armida Barelli a Rosa Genoni, da Maria Gaetana Agnesi a Giorgio Ambrosoli (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

Si è svolto in terra di San Marzano di San Giuseppe un importante incontro contro il caporalato, sollecitato anche dai recenti episodi di cronaca, che hanno visto un bracciante morto per lavoro e abbandonato e tanti altri maltrattati. (Tarantini Time Quotidiano)

A Milano i giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Repubblica)

Secondo quanto trapelato ieri, il primo cittadino, pur non ritenendo opportuna tale intitolazione né nel merito né sopratttuto nel metodo, starebbe ancora studiando le carte perché prima di ricorrere alla giustizia amministrativa vorrebbe essere ragionevolmente sicuro che la strada sia promettente. (IL GIORNO)

Palazzo Ducale, prima seduta del nuovo Consiglio comunale

SOMMA LOMBARDO – «Somma Lombardo valuterà volentieri di appoggiare un eventuale ricorso al Tar promosso dalla Città di Milano, a cui spetta fare il primo passo». Il tema del momento, l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, ha mobilitato le masse. (malpensa24.it)

Dicono no all’aeroporto Silvio Berlusconi, la decisione di meno di 10 giorni fa è stata comunicata da Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, che dipende dal ministero dei trasporti. (TGR Lombardia)

Ma c’è anche un passaggio importante per la composizione dell’aula come le surroghe dei consiglieri nominati assessori. Sono le 16,52 di lunedì 15 luglio e prende il via la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Sassari. (SARdies.it)