Squadra inglese accusa il Como: parole razziste

Scambio d'accuse e l'ombra del razzismo sull'amichevole tra Como e Wolverhampton giocata lunedì, a porte chiuse, a Marbella. Quello che sarebbe dovuto essere un normale test per valutare la condizione delle due squadre in vista della preparazione estiva, diventa un caso con forti polemiche e il club inglese che annuncia di voler presentare "richiamo formale alla Uefa", mentre il Como assicura che non c'è stato "nulla di discriminatorio" e che il proprio tesserato si è limitato a dire: "Ignoralo, pensa di essere Jackie Chan". (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Rissa, pugno, espulsione e razzismo. Di amichevole non c’è stato praticamente nulla nella partita tra Wolverhampton e Como, disputata ieri a Marbella e finita con il successo inglese per 1-0. Quanto accaduto sul terreno di gioco ha però lasciato il segno e alzato un polverone mediatico che fa discutere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Doveva essere una semplice amichevole estiva quella organizzata tra Como e Wolverhampton e invece di quanto successo ieri a Marbella (in Spagna) se ne parlerà ancora per giorni. Nel secondo tempo infatti, Podence è stato espulso dopo aver tirato un pugno a un difensore del Como, reo secondo il portoghese di aver lanciato ripetutamente insulti razzisti all'attaccante sudcoreano Hee-chan Hwang. (ilmessaggero.it)

Ci ha riferito che il commento che ha fatto, rivolgendosi a un suo compagno di difesa è stato: "Ignoralo, pensa di essere Jackie Chan". Il Como, in una nota, respinge le accuse: "Il nostro giocatore non ha detto nulla di intenzionalmente denigratorio. (Il Mattino di Padova)

Wolverhampton accusa il Como di razzismo verso il giocatore Hwang, in amichevole volano pugni ed espulsioni

Dopo le accuse di razzismo della società inglese riferita ad un giocatore lariano, il club lombardo ha emanato una nota in cui chiarisce la situazione,... (Tuttocampo)

L'amichevole tra Como e il Wolverhampton, giocatasi a Marbella in Spagna, sede del ritiro del Como, ha avuto un finale a sorpresa. A metà del secondo tempo l'attaccante dei Wolves Daniel Podence è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto a Hwang Hee-Chan. (Sport Mediaset)

Presunto caso di razzismo durante l'amichevole Le accuse del Wolverhampton: reclamo alla Uefa (Virgilio Notizie)