Tony Effe fuori da concerto Roma, la replica di Gualtieri alle polemiche
Il sindaco replica alle polemiche, nate dopo la richiesta di un passo indietro per Tony Effe e il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano "Roma Capitale non censura nessuno". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulle polemiche per il concertone di Capodanno dopo la richiesta di un passo indietro a Tony Effe dal Campidoglio e il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano che in tarda serata interviene via Instagram (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Mahmood, solidarietà a Tony Effe: "Non vado al concerto di Capodanno". La frecciata di Selvaggia Lucarelli Il cantante ha scelto di non partecipare al concerto del 31 dicembre al Circo Massimo di Roma dopo l’esclusione del rapper romano da parte del sindaco Gualtieri No a Tony Effe e niente Mahmood al concerto di Capodanno. (Libero Magazine)
Purché se ne parli. E di lui si parla da giorni, anzi da settimane. (Luce)
A cura di Andrea Parrella Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: “La musica non si censura” Dopo aver presentato il titolo del brano che porterà a Sanremo 2025, Tony Effe fa la prima dichiarazione dopo il caso del no del comune di Roma alla sua partecipazione al capodanno. (Fanpage.it)
Concerto di Capodanno, il sindaco Gualtieri respinge le accuse di censura «A Roma in questi tre anni hanno suonato tantissimi artisti, di ogni genere e provenienza. Roma è e resta una città aperta e libera, che ama l'arte e la musica in tutte le sue forme. (ilmessaggero.it)
Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: "'Damme 'na mano', ci vediamo a Sanremo". "Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Poi argomenta: "Un artista è un essere libero per eccellenza, se no non sei un artista, se no sei un cortigiano. (Adnkronos)