Scuola: l'educazione ambientale obbligatoria dal prossimo anno

Roma, 14 gennaio 2015 - L'educazione ambientale diventerà materia scolastica obbligatoria, dalla materna alla secondaria superiore, dal prossimo anno. Il progetto è dei ministeri dell'Ambiente e dell'Istruzione. A quanto si apprende, ci saranno dieci ... (Quotidiano.net)

Su altri giornali

In Francia lo fanno da anni. Il clima, l'inquinamento, il buco nell'ozono e l'acqua: dal prossimo anno in classe studenti e studentesse italiane potrebbero studiare una materia in più, l'educazione ambientale. (La Stampa)

Dal riciclo dei rifiuti alla tutela del mare e del territorio, dalla biodiversità ... (Tribuna Politica Web)

L'idea è nata al Ministero dell'ambiente e al sottosegretario ... 20150111165158-Scuola Le vecchie e noiose materie scolastiche, italiano, matematica, scienze ecc., non bastano più. (You-ng.it)

L'educazione ambientale diventerà una materia obbligatoria, dalla materna sino alla secondaria superiore, dall'anno scolastico 2015/2016. È una novità che porterà anche qualche scompiglio a scuola. (La Stampa)

La materia sarà obbligatoria ed entra in classe dalla porta principale. ROMA - Saper leggere, far di conto e rispettare l'ambiente. (Leggo.it)

È quanto prevede il progetto allo studio congiunto dei ministeri dell'Ambiente ... (Metro)