Prova Leapmotor T03: la nuova city car elettrica a meno di 20 mila euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

In un panorama automobilistico in rapida evoluzione, una nuova protagonista fa il suo ingresso nel segmento delle city car elettriche: la Leapmotor T03. Importata dal colosso Stellantis, questa vettura cinese si prepara a scuotere il mercato italiano con un'offerta a basso costo per una EV e che promette, almeno secondo le dichiarazioni dei dirigenti, di combinare accessibilità e tecnologia. Dalla nostra prima esperienza diretta su strada, la T03 sembra avvicinarsi a questo equilibrio. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Dotazioni, prestazioni e commento alla citycar elettrica cinese di Stellantis, che è spaziosa in soli 3,6 metri e costa 17.900 euro (missionline)

Cinese ed elettrica (AlVolante)

L’interesse è concentrato soprattutto sulla piccola T03, una sorta di clone della Panda in elettrico. Stellantis la presenta come “una vettura compatta a cinque porte del segmento A, con spazio interno da segmento B. (Vaielettrico.it)

La vetturetta è lunga 3.620 mm, larga 1.577 mm, ha un'altezza di 1.652 mm e un passo di 2.400 mm. Lo stile della vettura è inequivocabilmente orientale e un po’ datata, del resto la vettura è nata nel 2020, quasi 5 anni fa e il design delle cinesi ha fatto molti passi avanti, mentre la T03 mostra le sue primavere: non è sgradevole perché la bellezza è soggettiva, ma di certo non è un capolavoro dello stile. (Il Sole 24 ORE)