Pagamenti, in Europa sempre meno contante ma il 60% della popolazione ancora lo preferisce

Pagamenti, in Europa sempre meno contante ma il 60% della popolazione ancora lo preferisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

L'Europa potrebbe orientarsi verso un maggior numero di pagamenti digitali entro il 2030. Questo nonostante recenti sondaggi della Banca Centrale Europea indichino che circa il 60% della popolazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Nei primi sei mesi del 2024, i pagamenti digitali con carta in Italia hanno raggiunto un valore di 223 miliardi di euro, evidenziando una crescita del +8,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Vending News)

Con l’avvento delle nuove tecnologie, la facilità di accesso e la sicurezza migliorata, molte persone stanno abbandonando i metodi di pagamento tradizionali in favore di soluzioni digitali. Negli ultimi anni, i pagamenti digitali sono diventati una componente essenziale della vita quotidiana, guadagnando un’enorme popolarità sia tra i consumatori che tra le imprese. (Borderline24.com)

Il settore dei pagamenti sta vivendo una delle sue trasformazioni più radicali degli ultimi anni, alimentata non soltanto dalla rapida innovazione tecnologica, ma anche dalle mutevoli esigenze di consumatori e aziende. (Finance CuE)

Pagamenti, verso la rottamazione del contante al 2030: le opzioni

ROMA Lo si legge in una recente analisi di S&P. Alcune grandi banche europee stanno lanciando la European Payments Initiative (Epi) come soluzione di pagamento alternativa per contrapporsi al dominio dei giganti statunitensi del settore dei pagamenti. (l'Adige)

Infatti, quella dei metodi alternativi e innovativi è una vera e propria impennata. Per un caffè o una serata in pizzeria: sempre più spesso e per importi sempre più piccoli il pagamento avviene in digitale. (Italia Oggi)

L'iniziativa nascente in Ue Alcune grandi banche europee stanno lanciando la European Payments Initiative (EPI) come soluzione di pagamento alternativa per contrapporsi al dominio dei giganti statunitensi del settore dei pagamenti. (QuiFinanza)