Stabilità dei Prezzi dei Carburanti in Italia: Le Ultime Tendenze

Le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati sono rimaste quasi inalterate dopo i recenti rialzi, portando una situazione di stabilità nel mercato dei carburanti in Italia. Le medie nazionali dei prezzi alla pompa di benzina e diesel mostrano leggeri aggiustamenti al ribasso. In base ai dati... (Mobilità.news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continuano le spese italiane del Rennes, società francese il cui Direttore Sportivo è una conoscenza del calcio nostrano: Frederic Massara, ex dirigente della Roma e del Milan Scudettato della stagione 2021/2022. (Europa Calcio)

Per la benzina, le regioni con i prezzi più bassi includono: Lazio: 1,848 euro (il Giornale)

Per chi si mette in viaggio in auto, sia per raggiungere destinazione italiane che estere, è dunque utile tenere d’occhio i prezzi. L’ultimo week-end di luglio appena trascorso ha dato il via al “grande esodo” con numerosi in italiani che in questi giorni si mettono in viaggio per raggiungere le mete delle tanto agognate vacanze estive. (Potenza News )

PUGLIA – Cala il prezzo dei carburanti rispetto all’estate 2023, ma chi in questi giorni deciderà di spostarsi in auto per raggiungere le località di villeggiatura dovrà affrontare un salasso, tra costi di rifornimento e pedaggi. (Corriere Salentino)

Stampa “Oggi la benzina, secondo gli ultimi dati ufficiali del Mase, costa in media 1,851 euro al litro, il 4,7% in meno rispetto al prezzo medio di agosto 2023 con un risparmio di circa 4,5 euro a pieno. (Salernonotizie.it)

Il quadro che ne emerge è tutt'altro che rassicurante per chi preferisce le quattro ruote: nonostante una lieve flessione dei prezzi del carburante rispetto all'anno scorso, i costi complessivi dei viaggi in auto restano elevati, facendo vacillare il primato dell'auto come mezzo di trasporto economico e conveniente. (QuiFinanza)