Con Sky Stream scegliere cosa guardare è un lampo

Pubblicità Sky si prepara a lanciare Sky Stream, un piccolo set top box che fonde, in un unico dispositivo e sotto un’unica interfaccia: tutti i contenuti di Sky, le principali app di film e serie TV streaming e i principali canali in chiaro del digitale terrestre. Arriverà il prossimo 3 giugno. Al suo interno sarà presente il software Entertainment OS, praticamente lo stesso di quello in forza a Sky Glass, le TV che Sky vende dallo scorso anno. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri media

Sky Stream è acquistabile sul sito ufficiale di Sky, nei negozi Sky oppure contattando il numero 141, insieme ad un'offerta Sky TV.Per ottenere il TV Box di Sky occorre pagare un costo di attivazione di 19 euro (in promozione visto che il costo standard è pari a 99 euro). (SmartWorld)

Il TV box ha la stessa interfaccia di Sky Glass, la smart TV prodotta da Sky, e utilizza il sistema operativo Entertainment OS che in modo facile e veloce permette di trasformare qualsiasi televisore (con porta HDMI) in una moderna smart TV. (Libero Tecnologia)

Annunciato Sky Stream. Il sistema operativo di Sky Glass su qualsiasi TV Vai all'approfondimento In pratica si un box basato sulla piattaforma Entertainment OS, il sistema operativo impiegato sui TV Sky Glass che va oltre il concetto di pay TV e ibrida il ruolo di Sky da piattaforma a pagamento proprietaria verso l'integratore anche di contenuti terzi. (DDay.it)

Disponibile dal 3 giugno 2024, il nuovo mini-decoder ha quindi lo stesso obiettivo del software di Sky Glass (che è il vero valore aggiunto, visto che il tv in sé non è poi così diverso da altri liberamente acquistabili sul mercato): semplificare la fruizione dei tanti contenuti oggi disponibili, evitando di dover passare da un'app all'altra. (Corriere TV)

Enormi opportunità, con una ineludibile criticità: il mondo delle piattaforme è un labirinto nel quale tanti utenti rischiano di perdersi, magari finendo tra le braccia di Morfeo prima ancora di aver deciso cosa guardare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Commercializzato a partire dal 3 giugno, Sky Stream adotta l'interfaccia intuitiva di Sky Glass, utilizzando il software Entertainment OS sviluppato da Comcast. (Engage)