Omicidio Santo Romano: il commosso addio al calciatore 19enne
Minuti per la lettura Un lungo e commosso addio a Santo Romano, il 19enne vittima di omicidio a San Sebastiano al Vesuvio. I funerali sono stati l’occasione per chiedere giustizia. CASORIA (NAPOLI)- Un lungo e commosso applauso ha salutato l’ultimo viaggio di Santo Romano, il 19enne vittima di un omicidio a San Sebastiano al Vesuvio. La chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Casoria, che ha ospitato i funerali, era gremita di amici, parenti e conoscenti che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia del giovane, straziata dal dolore. (Quotidiano del Sud)
Su altre testate
Il coro “Giustizia, giustizia” e un lungo applauso delle tante persone presenti all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria, in provincia di Napoli, hanno accolto l’uscita della bara di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con un colpo di pistola nella notte tra l’1 e il 2 novembre. (LAPRESSE)
Casoria — «La lite? Mi hanno calpestato le scarpe, sono di Versace le ho pagate 500 euro». Emergono nuovi agghiaccianti particolari dalle dichiarazioni rese dal minore accusato di aver ucciso il 19enne Santo Romano, di cui ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe a Casoria, e ferito un suo amico. (La Repubblica)
I verbali del ragazzo accusato, che per ora è in una comunità. L'avvocato chiederà una perizia psichiatrica (Open)
«Ragazzi, giocate sempre dalla parte giusta del campo, come faceva Santo - ha detto il parroco nell'omelia - e amate sempre la vita». (ilmattino.it)
La vicenda della morte a sangue freddo del 19enne Santo Romano, giovane promessa del calcio, ad opera di un 17enne ci scuote profondamente causando l’ennesima frattura di senso nelle nostre vite. Il movente della assurda lite è una involontaria scarpa calpestata da un suo amico in danno di quello che diventerà il suo carnefice. (ilmattino.it)
In una lettera scritta in stampatello su due pagine, i genitori del minorenne confessore dell’omicidio di Santo Romano si scusano con la famiglia della vittima, esprimendo il loro profondo dolore per quanto accaduto. (StatoQuotidiano.it)