Manovra 2025, ministro Giorgetti: “Richiederà sacrifici da tutti"

Il ministro dell'Economia è intervenuto all'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Come ha spiegato Giorgetti, verranno tassati "i profitti e i ricavi, e sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi" La manovra “richiederà sacrifici da tutti". Con queste parole il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha commentato la manovra di governo nel corso dell'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Rientreremo sotto il 3% " in termini di deficit " nel 2026, mentre altri come la Francia lo faranno nel 2029 ", ha dichiarato il ministro dell'Economia intervenendo all'evento Future of Finance Italy Economic Outlook 2024 di Bloomberg (il Giornale)

Ma no a tasse generalizzate Focus su settori come Difesa, energia e turismo. (ilmessaggero.it)

Nella definizione della prossima manovra economica, "la linea guida sarà l’articolo 53 della Costituzione" che sancisce come tutti siano tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. (Adnkronos)

“Tasseremo le imprese”. Giorgetti chiede sacrifici e spaventa la Borsa

Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti". Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in (Secolo d'Italia)

Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico – Conxemar si è conclusa con grande soddisfazione per il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha partecipato all’edizione del 2024 accompagnando 30 realtà italiane in questa fiera internazionale dedicata al settore ittico. (PesceInRete)

Lo annuncia il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in un’intervista all’agenzia Bloomberg. Solo in serata la parziale retromarcia: «Sforzo chiesto solo … (la Repubblica)