La premier incassa un sì da Trump: “Verrà in visita a Roma”. Ipotesi di un incontro con la Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WASHINGTON – Su un filo sottile cammina Giorgia Meloni. Equilibrismi nello Studio Ovale, senza inciampare. Equivicinanza da Bruxelles e Washington. Sui dazi non molla l’Europa, anzi: propone un vertice a Roma tra Stati Uniti e Unione europea, per far rientrare in partita Ursula von der Leyen. Difende anche Volodymyr Zelensky, mentre Donald Trump lo bersaglia. Però incassa anche lodi reiterate dal… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Finché si tratta di complimenti Donald Trump è largo di manica. Quando si arriva al sodo, anzi al soldo, la disponibilità scende di parecchi gradi. (Il Manifesto)
Il tycoon ha confermato la notizia del suo viaggio oltreoceano durante un incontro con la stampa nello Studio Ovale, aggiungendo di essere stato invitato dal re e definendo il Regno Unito un “grande Paese”, e sottolineando anche il raro precedente della sua seconda visita di Stato: “È bellissimo, ed è la prima volta che succede. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il manifesto del 18 aprile 2025 (il manifesto)
“Vogliamo rendere l’Occidente di nuovo grande”. Con queste parole Giorgia Meloni si è presentata alla conferenza stampa svoltasi nello Studio Ovale a margine del pranzo che ha visto confrontarsi le delegazioni italiana e americana. (Valigia Blu)
Gli scambi commerciali, cioè dazi (reciproci, non reciproci, speciali), che significa anche la richiesta di un argine europeo alla Cina. Margini di trattativa, tra gli Usa e l’Europa, e questo interessava a Meloni di portare a casa. (Il Messaggero)
Dybala ha vinto cinque titoli di Serie A con la Juventus e il Mondiale con l’Argentina nel 2022. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)