RC auto, continuano ad aumentare i costi in Sicilia

Siracusa però si distingue tra le province siciliane per registrare uno degli incrementi più contenuti nel premio medio annuo Secondo i dati diffusi dall’Ivass, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, il premio medio annuo per gli assicurati siracusani appartenenti alla prima classe di merito ha raggiunto i 374 euro a maggio 2024. Sebbene questa cifra rappresenti un aumento del 5,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, è comunque al di sotto della media regionale del +7,14% e nazionale del +6,8%. (SiracusaPress)

Su altri giornali

Rallenta tuttavia la crescita, rispetto ad aprile, quando la crescita nominale annua era stata pari a +7,9%. A maggio il prezzo medio RCA rilevato dall’indagine IPER dell’IVASS sale a 400 euro, in aumento su base annua del +6,8% in termini nominali e del +6,0% in termini reali. (Assinews)

A causa, anche, del maggior costo delle riparazioni in seguito a sinistri, l’Italia è storicamente il Paese con l’RC più cara nel confronto con i principali Paesi europei. Questo, almeno, secondo i dati riportati da segugio. (inSella)

Domani, l'ex ministro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rc Auto, nuova mazzata per gli automobisti: arriva la denuncia, cosa sta succedendo

A registrare il calo è stato l’Osservatorio Assicurativo di Segugio. Questa differenza di prezzo si spiega principalmente con il maggior costo delle riparazioni in seguito a sinistri. (Insurzine)

PALERMO – L’assicurazione per la responsabilità civile auto diventa di mese in mese sempre più onerosa per le tasche dei siciliani. Il premio medio annuo, per gli assicurati isolani appartenenti alla prima classe di merito, a maggio 2024, è arrivato a 364,11 euro, con un aumento del 7,14% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Quotidiano di Sicilia)

L’assicurazione dell’auto sta diventando sempre più costosa e ora giunge una notizia che non farà contenti i clienti. (Flop Gear)