Frane, alberi caduti e automobilisti intrappolati: primi problemi per il maltempo in provincia di Torino

Oggi si sono registrati i primi problemi, per fortuna contenuti, legati al maltempo. Nel torinese sono caduti due alberi: uno, in mattinata, in via della Costa ad Alpignano e uno, nel pomeriggio, in strada Cartman a Torino. E sempre nel pomeriggio una frana è caduta in via Cimenasco a Castagneto Po, obbligando i tecnici comunali a chiuderla a tempo indeterminato. Per uscire o accedere da Castagneto è necessario percorrere la provinciale per Chivasso, mentre per uscire o accedere dalla borgata Cimenasco è necessario percorrere la strada per Cimena. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo in diminuzione. Piogge in esaurimento in serata, domani nebbia (Radio Gold)

Nella notte tra ieri e oggi (domenica 27) ci sono stati anche superamenti del livello di pericolo per i fiumi Erro a Cartosio (Alessandria) e del livello di guardia per l’Uzzone a Cortemilia (Cuneo). Al momento però entrambi sono scesi sotto il livello di guardia. (LaGuida.it)

PIEMONTE – L’ondata di maltempo è passata e il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto ringraziare la Protezione civile per il lavoro svolto. Questa mattina il governatore ha raggiunto la Sala operativa della Protezione civile per fare il punto sul maltempo del fine settimana e ringraziare chi ha lavorato per tutto il weekend senza sosta. (Radio Gold)

In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Stampa)

Il Po è esondato per la seconda volta in ottobre prima in zona Molinette poi davanti piazza Vittorio, sommergendo i Murazzi chiusi da ieri La piena era prevista da ore. Preoccupano le nuove precipitazioni in arrivo nella serata di domenica. (Corriere TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)