I vincitori dei Lucca Comics & Games Awards
I talenti del fumetto, del gioco e del mondo dell’illustrazione per bambini e ragazzi sono stati i protagonisti della serata di premiazione al Teatro del Giglio. , uno degli eventi più attesi nel panorama internazionale del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento. La cerimonia ha celebrato l'eccellenza creativa e l'innovazione artistica, conferendo riconoscimenti ai migliori autori e alle migliori autrici, illustratori e illustratrici, game designer e creativi e creative che hanno segnato l'anno con le loro opere. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
È 'sfida del cibo' nel mondo parallelo di una Lucca trasformata nella città dei comics. Questa mattina è stata sfida a suon di frittelle e pancake per i 90 anni di Paperino, celebrati questa mattina con lo chef Damiano Carrara e il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani, nel contest moderato da Eleonora Cozzella (la direttrice de Il Gusto dialogherà anche con Barbieri nel pomeriggio). (la Repubblica)
Si è chiusa la terza edizione più visitata di sempre. Oltre 275.000 biglietti venduti, più di 16.000 professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150.000 utenti unici su Twitch, Movimento: è questa la parola chiave dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games appena conclusasi. (gonews)
Alle 15, in Area Performance, all’interno del Padiglione Carducci, una grande asta di beneficenza che chiude il percorso dell’artist playground di Lucca Comics & Games. Sarà possibile fare offerte per la quasi totalità delle opere donate dagli artisti durante la manifestazione, mentre le restanti saranno bandite online in occasione della fiera Collezionando, a marzo 2025. (LuccaInDiretta)
Con i numeri di oggi (2 novembre) si è raggiunta quota 228520 biglietti venduti e per domani si attende un risultato superiore alle aspettative, complice il bel tempo, che farà arrivare il totale ben oltre i 270mila paganti. (LuccaInDiretta)
Questa prima apertura rappresenta un importante passo per il futuro della struttura, che rappresenterà un vero riferimento per l’accoglienza turistica, con servizi dedicati sia agli ospiti che ai visitatori della città. (LuccaInDiretta)
In mezzo a una folla di oltre 80.000 cosplayer, due giovani di Rieti, Alessio Latini e Leone Miccadei, sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico e dei media al Lucca Comics & Games 2024. (Rieti Life)